5 tra le migliori frasi tratte da film interpretati da Robert De Niro

Ieri (17 agosto) Robert De Niro ha compiuto 78 anni.

Un attore straordinario, interprete di numerosi film diventati cult, e soprattutto amati e citati anche nei testi di molte canzoni rap. Come Goodfellas, il film del 1990 diretto da Martin Scorsese con Joe Pesci, Robert De Niro e Ray Liotta.

Questo sembra essere uno dei film preferiti di Guè Pequeno che lo cita in diverse canzoni. In Saluti tratta da Mattoni di Night Skinny Guè dice “sto così in botta che penso sono Ray Liotta in Goodfellas col ferro in bocca“. In Cosa mia con Marracash tratta da Santeria cita sia Goodfellas che Scarface “quei bravi ragazzi frequento davvero, tu hai soltanto visto Good Fellas Tu che mi parli d’hip-hop, di stile, di flow e di compagnia bella.È come Suarez quando chiede a Tony Montana se ne intende di barella“.

Se parliamo di film interpretati da Robert De Niro e citati da rapper italiani, non si può non nominare Taxi Driver, l’ultimo disco di Rkomi, che proprio al film del 1976 diretto da Scorsese e con protagonista Travis Bickle, interpretato da De Niro, ha dedicato titolo, cover e concept.

Robert De Niro è senza dubbio uno dei mostri sacri di Hollywood, è impossibile citare tutti i settanta film in cui ha recitato, ricoprendo ruoli sia drammatici che da vero gangster.

Ognuno di noi ha un film interpretato da Rober De Niro nel cuore, un personaggio, una frase, una citazione, un dialogo.

5 TRA LE MIGLIORI FRASI TRATTE DA FILM CON ROBERT DE NIRO:

1. “Ricorda che la cosa più triste nella vita è il talento sprecato. Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non fai la cosa giusta, non succede niente”. (Bronx).

2. “Ci sono tre modi di fare le cose qui: il modo giusto, il modo sbagliato e il modo in cui le faccio io”. (Casinò).

3. “Di notte, la gente viene da tutte le classi. Troie, teppisti, ladri, spacciatori di droga … Un giorno verrà la pioggia che pulirà le strade di questa merda”. (Taxi Driver)

4. “Tieniti gli amici stretti ma i nemici ancora più stretti.” (Il Padrino Parte II)

5. “Cos’amo di più nella vita? Cos’è che mi dà gioia? Il denaro… il potere… le donne… il baseball!” (Gli intoccabili)

Lascia un commento