Chi è Dj Treeplo, l’alter ego di Salmo?

Caschetto biondo alla Nino D’Angelo e occhiali neri: così Salmo diventa Dj Treeplo. Un nuovo personaggio che a inizio giugno ha fatto irruzione sui social in modo silenzioso.

Dj Treeplo è un personaggio creato e interpretato da Salmo, una sorta di alter ego del rapper sardo, che il 5 agosto ha debuttato con il suo primo dj set in Sardegna, a Porto Rotondo e che ha pubblicato anche il singolo, WOAW, con il featuring di Salmo.

Dj Treeplo rappresenta appieno la stravaganza di Salmo, così lo vediamo sul suo profilo Instagram mentre esce da un garage a bordo di una Lamborghini e chi lo chiama risponde WOAW e ciao. Oppure mentre cammina sventolando il caschetto biondo e infine l’ultima trollata: WOAW di Dj Treeplo e Salmo è primo nella Top 200 Global di Spotify superando addirittura i Maneskin.

Insomma, Treeplo e Salmo sono come Dr. Jekyll e Mr. Hyde, una sorta di caricatura di Diplo nel nome, con una parrucca sia alla Nino D’Angelo che alla Tyler, the Creator, niente di così originale o stravagante, ma che comunque, soprattutto in questi giorni di metà agosto, attira l’attenzione.

Per il resto, non ci resta che aspettare e vedere quale sarà la prossima mossa, o meglio trovata, di Dj Treeplo.

Gli artisti, che siano cantanti, attori o presentatori tv, sono soliti usare nomi d’arte e questa non è di certo una novità, ma alcuni, senza scomodare David Bowie, hanno creato i propri alter ego, o comunque personaggi secondari. Lo ha fatto Dardust, che firma alcuni brani con il nome di DRD e anche tha Supreme, che si diverte a pubblicare anche sotto il nome di yungest moonstar, ma Salmo ha dato a Dj Treeplo una sorta di vita propria e parallela alla sua, creando e interpretando un altro personaggio in carne e ossa.

Dj Treeplo è il secondo personaggio inventato da Salmo, che dal 2018 al 2020 aveva interpretato anche Felice Mai, che ha una pagina Instagram tutta sua.

Lascia un commento