Nuova rissa per Rondodasosa: questa volta tira fuori una pistola

Sui social hanno iniziato a girare alcuni video amatoriali, nei quali si vede Rondodasosa, insieme ai suoi amici, protagonista di una nuova rissa.

Dopo aver aggredito Laioung lanciandogli sassi, questa volta Rondo tira fuori una pistola.

Non è ancora chiara la dinamica dei fatti. Non si sa chi, oltre a Rondo, sia coinvolto in questa rissa, nè se la pistola sia vera o meno. Verosimilmente la rissa sarebbe scoppiata dopo un live di Rondo a Riccione, ma non è chiaro cosa sia realmente successo.

I video oltretutto sono abbastanza confusi, ma l’unica cosa certa è che Rondo si sta immedesimando un po’ troppo nel ruolo da Crips de noantri. Che sia un vero criminale o meno, lui è tutta la sua cricca stanno sporcando l’immagine e la credibilità che la scena rap italiana si è costruita con anni di fatica e sacrifici. Il rapper in Italia non è sinonimo di criminale di strada, non è nato così, da noi. Certo, esiste anche qui il gangsta rap e lo street rap, ma le continue risse e aggressioni di questi pseudo artisti sono quanto di più distante ci sia in quella cultura hip hop fatta di aggregazione e condivisione. Questi sono solo pseudo criminali di quartiere, non rapper, non cantanti e soprattutto siamo in Italia, non a Chicago, qui non ci sono i Crips e i Blood, non siamo nella faida tra East e West Coast e soprattutto mi stupisce come le etichette discografiche, le major (e mi riferisco a Warner dato che sono sotto contratto con loro) e i loro management non riescano a tenere a bada questi ragazzini.

Rondo sembra rispondere ai video che hanno iniziato a girare scrivendo che la gente scrive cazzate per diffamarlo e che più viene odiato, più diventa ricco.

Lascia un commento