Una direzione giusta è il nuovo singolo di tha Supreme con Neffa

E quando le hit estive sono ormai tutte uscite, tha Supreme pubblica a sorpresa Una direzione giusta con la partecipazione di Neffa.

Per pubblicare questo nuovo singolo, tha Supreme usa il suo alter ego, yungest Moonstar, e mette in campo un nuovo flusso creativo, capace di farci tornare indietro nel tempo, partendo da un grande classico di Neffa, per poi lanciarci come un razzo nel futuro della musica italiana, sulle orme di Blanco.

Una collaborazione inedita, quanto interessante, nella quale tha Supreme esce dalla sua zona di comfort e da quelle frasi sbiascicate, dove per capire le parole servono i sottotitoli, e si lancia verso un pop alla Blanco. Il risultato è davvero interessante, anche perché il brano unisce due generazioni diverse, due artisti molto diversi e finisce per connettere un pubblico decisamente eterogeneo. Non solo, tha Supreme rende omaggio a Neffa creando una personalissima cover di Lontano dal tuo sole, contenuta originariamente nel sesto album in studio di Neffa, Sognando contromano, del 2009.

E proprio a Neffa è stata dedicata una recente Instagram story di tha Supreme, nella quale ringraziava il cantante con queste parole: “te lo scrivo per l’ennesima volta, grazie di cuore davvero, non ho ancora realizzato probabilmente di essere su uno dei brani che mi ha cresciuto, insieme a te. Sei speciale, da sempre e per sempre”.

In effetti cos’hanno in comune Neffa e tha Supreme, oltre a Una direzione giusta? Forse niente, o forse il fatto che entrambi, a modo loro, hanno cambiato un linguaggio creandone un altro. Neffa lo ha fatto nel 1999 con il disco Chicopisco, tha Supreme 20 anni dopo, con il suo modo di cantare unico e con parole spesso e volentieri inventate, ma che comunque lo hanno reso diverso e assolutamente riconoscibile.

Lascia un commento