Madonna spiega l’HIV a DaBaby

Oggi è il turno di Madonna. Mrs Ciccone si aggiunge alla lunga lista di personaggi famosi, da Dua Lipa a Elton John, che hanno deciso di condannare il discorso fatto da DaBaby sul palco del Rolling Loud di Miami.

Madonna, sul suo profilo Instagram, pubblica il video del discorso di DaBaby e commenta: “un messaggio a DaBaby.

Se hai intenzione di fare commenti carichi d’odio indirizzati alla comunità LGBTQ+ sull’argomento HIV/AIDS è bene che tu conosca i fatti. Decenni di ricerca scientifica hanno portato a farmaci salvavita disponibili per i bambini nati con l’HIV, per le persone che contraggono l’HIV attraverso trasfusioni di sangue, aghi sporchi o scambio di fluidi corporei.

Questi nuovi ARV possono mantenere in vita una persona con l’AIDS per il resto della vita!!! L’AIDS non si trasmette stando accanto a qualcuno in mezzo alla folla. Voglio alzare la luce del mio smartphone, sì, ma per pregare per la tua ignoranza. Nessuno muore più di AIDS in 2 o 3 settimane, grazie a Dio.

Le cose sessiste che hai detto sulle ragazze le cui fighe devono odorare solo d’acqua incoraggiano la discriminazione contro le donne che lottano quotidianamente contro la sensazione opprimente di vivere costantemente sotto lo sguardo maschile.

È a causa di gente come te se viviamo in un mondo diviso dalla paura. Tutti gli esseri umani dovrebbero essere trattati con dignità e rispetto indipendentemente dalla razza, dal sesso, dalle preferenze sessuali o dal credo religioso. Amen”.

Lascia un commento