Anna torna con Squeeze #1

Anna torna con Squeeze #1

Dopo Bando, i suoi remix vari ed eventuali, dopo Bla Bla con Guè Pequeno e Fast di Anna si erano un po’ perse le tracce.

Il fenomeno del 2020 già appassito nel 2021.

Dopo mesi di silenzio a livello musicale, Anna torna con Squeeze #1, un nuovo singolo pubblicato da Young Miles, al quale verosimilmente ne seguiranno altri.

Con i capelli blu come una giovane Loredana Bertè e con un flow sempre uguale, Anna prova a sputare qualche rima sul beat di Young Miles. Sentirla dire “ehi Anna” e non sentire “ci beccavamo nel bando sopra al booster” subito dopo, lascia un po’ perplessi. Anna è quella di Bando e molto probabilmente resterà quella di Bando. I singoli successivi, nonostante la presenza di Guè Pequeno, e i vari remix di Bando non sono mai riusciti a superare il successo di quel singolo, che l’ha vista irrompere nella scena, odiata, criticata, amata. Bando, almeno una volta l’abbiamo cantata tutti e ha avuto la fortuna di uscire quando i club erano ancora aperti, dal momento che è un brano che si presta molto a quel contesto.

Squeeze #1, così come gli altri singoli di Anna, sembra una nuova versione di Bando. Forse perché è il suo singolo di maggior successo, forse perché Anna ha un flow decisamente monocorde. Fatto sta che superare Bando è davvero difficile, una mission impossible, ma vedremo quelle che saranno le nuove e prossime mosse di Anna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: