Per fortuna c’è Guè Pequeno in Non sai niente di Shiva

Per fortuna c’è Guè Pequeno in Non sai niente di Shiva

Sai cosa sembra? Che dopo l’uscita di Dolce Vita, Shiva stia cercando in tutti i modi di riacquistare il terreno perso. Ha pubblicato un disco dopo un anno di silenzio totale, per giunta un disco mediocre e ben al di sotto delle sue potenzialità e inoltre un disco con un solo featuring, Lil Baby, perché si trattava di un album “molto personale”, come lo ha definito Shiva stesso.

Il disco, che pare non abbia riscosso un grande successo, è comunque sesto nella top ten degli album più venduti della settimana nella classifica FIMI/GFK. Dalla pubblicazione di Dolce Vita, Shiva ha pubblicato Fendi Belt con Paky, esattamente venerdì scorso (18 giugno) e oggi esce con Non sai niente con Guè Pequeno.

Perché pubblicare tutti questi singoli con featuring se nel disco ce n’è solo uno? Per risollevare le sorti di Dolce Vita, o per continuare a creare attenzione nei suoi confronti? Attenzione che oggettivamente Shiva ha un po’ perso negli ultimi mesi e quindi continua a giocarsi la carta del featuring per creare hype. O almeno è questa l’impressione che dà.

Non sai niente è il solito singolo di Shiva, con i soliti argomenti, già decantati allo sfinimento, la solita attitudine e il solito flow. A salvarlo, però, laddove Paky ha fallito, ci pensa una strofa killer di Guè Pequeno. Arroganza, schiettezza, tamarraggine e punchlines rendono le barre di Guè potentissime, a iniziare dall’incipit per sta roba prendo l’Oscar, sì Guè-nardo di Caprio. E se il buongiorno si vede dal mattino, Guè ne infila una dopo l’altra. Da distruggo il palazzo come dopo l’intervista di Harry e Meghan, a madre mia che pacco hai fatto platino con un repack dopo un anno e passa con quel disco pacco, per chiudere in bellezza con fratè, tu non sei Benzema, fratè, no, tu sei un benzinaio. Insomma, Guè ha cacciato una strofa pazzesca, in grado, non solo di eclissare Shiva, che ultimamente sembra proprio aver perso la sua verve, ma anche di risollevare un brano che senza la sua presenza sarebbe risultato piatto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: