La storia dei dipendenti di un fast food arrestati per non aver servito hamburger gratis alla polizia

Lahore, Palkistan, nella notte tra sabato 12 giugno e domenica 13 i dipendenti di un fast food sono stati arrestati. Johnny & Jugnu è il nome del fast food, dove tutti e 19 i dipendenti sono stati arrestati in fretta e furia, senza poter neanche spegnere le friggitrici, per essersi rifiutati di servire hamburger gratis alla polizia.

Non era la prima volta che un agente si presentava lì e pretendeva di mangiare gratis, ma al rifiuto dei dipendenti, la polizia è tornata nel fast food, e ha arrestato tutti i dipendenti, molti dei quali giovani universitari, e li ha tenuti in custodia per una notte intera, lasciando il locale incustodito, la cucina in funzione e i clienti basiti senza poter capire cosa stesse succedendo.

Spesso pensiamo che gli abusi di potere della polizia sia una prerogativa statunitense, ma a quanto pare è così in tutto il mondo. Arrestare delle persone, minacciarle e fare pressione psicologica solo perché non ti fanno mangiare gratis nel loro ristorante è una follia.

Per fortuna che pare che i poliziotti coinvolti nella vicenda siano stati sospesi.

La catena di fast food pakistana lancia un appello su Facebook: “Se sei una piccola impresa che ha dovuto affrontare la stessa brutalità, contattaci. Se sei un artista che vuole usare la voce o l’influenza per parlare di questo, contattaci. Se sei solo un individuo che la pensa allo stesso modo, fatti sentire. Non ci fermiamo e vi esortiamo a non farlo nemmeno voi. Questo non sarà l’ultimo incontro, ma è da qui che si parte”.

Lascia un commento