Lo strano servizio del Tg1 in cui viene spiegata la drill

In effetti, quando esplode un fenomeno, e soprattutto quando non hai la minima idea di cosa sia, è giusto farci un servizietto al tg.

Ecco che il tg1 fa un servizio “sul drill”, rigorosamente al maschile e parla anche “del trap”, anche questo rigorosamente al maschile.

Tra il solito immaginario di strada, disagio, testi violenti, il servizio del tg1 è un minestrone, non avendo idea di cosa sia “il drill”, nè della differenza tra drill, trap e rap, ci mettono dentro un po’ tutti, da Rondodasosa, a Salmo, Nitro, Katama 126. In effetti Salmo e Nitro sono i King della drill… Ma informarsi o usare banalmente Google prima di fare un servizio a caso e creare confusione è troppo? Evidentemente per i giornalisti del tg1 sì. Tanto, cosa vuoi che sia, “il drill, il trap, il rap” sono stessa roba. Un servizio talmente assurdo che sembra uno scherzo, un meme, da vero boomer che vuole spiegare ai boomer la “roba” dei giovani. Insomma, neanche mia mamma sarebbe riuscita a fare peggio. Del resto, l’Italia è il Paese in cui ancora non hanno capito il rap, lo associano al gesto con le corna e yo yo, come possiamo pensare che sappiano cosa sono la drill e la Trap?

https://youtu.be/J_VSQj7xmAM

Lascia un commento