Torna il Tecniche Perfette: riviviamo 5 battle indimenticabili

Dopo lo stop dello scorso anno, causa Covid, il Tecniche Perfette, ovvero la competizione di freestyle più importante in Italia, che ha sfoderato numerosi artisti come Clementino, Ensi, Mondo Marcio, Emis Killa, MadMan, Nitro, Fedez, è pronta a ripartire.

La prima tappa è prevista per il 17 giugno allo Skatepark di Seregno e quest’anno la novità è una data (29 luglio Torino) completamente dedicata agli under 23. Per partecipare trovi il regolamento e tutte le info qui.

Fa strano pensare al Tecniche Perfette oggi, anni fa era uno dei modi per farsi conoscere, dimostrare le proprie capacità, il proprio talento, mentre oggi sembra che bastino un po’ di followers su Instagram, qualche freestyle non freestyle pubblicato così, tanto per, giusto per far esaltare il pubblico più giovane che non ha la minima idea di cosa sia un freestyle. Forse oggi è importante questa competizione, anche se non dà più ai vincitori il lustro che poteva dare prima, proprio perché è una sorta di ritorno alle origini. Battle, adrenalina, rime, improvvisazione, un MC contro un altro MC sono alcuni degli ingredienti più belli del freestyle.

Se non sai di cosa parlo, o se sei semplicemente un nostalgico, ti faccio rivivere il Tecniche Perfette con 5 performance.

2003, Mondo Marcio batte Ensi

2004, Clementino e Rayden

2010, Moreno vs Canesecco

2007, Dank vs Fedez

2013, rissa tra Emis Killa e Moreno

Lascia un commento