GROUP5 è il nuovo collettivo di Milano, Zona 5

Quante zone ci sono a Milano? Per fortuna solo 9. Dopo Zona 7, ovvero San Siro, il quartiere di Seven Zoo, arriva un nuovo collettivo da Milano. Si tratta di GROUP5, il collettivo di Zona 5, Gratosoglio, composto da 4 rapper Kerim Levrai, MadPrince, Marsiglia e Orfedi, che si caratterizza da un mix di culture e influenze, con origini che toccano tutto il mondo, dall’Italia al Perù, alla Tunisia, al Marocco fino ad arrivare al Cile. Un progetto musicale che fonde italiano, arabo, francese e spagnolo, dando voce alla loro zona per arrivare alle periferie d’Italia, senza esaltarne gli aspetti negativi, ma con l’intento di uscire da situazioni difficili usando la propria creatività.

Di cosa parlano questi artisti? Di strada, soldi, difficoltà che si scontrano con il desiderio di non arrendersi e di ottenere il meglio per sé e per la propria famiglia.
Questi sono gli argomenti di Chance, il singolo uscito oggi, che loro commentano così: “La periferia è tante cose: amore, fallimento, gioie e delusioni ma soprattutto crescita. La periferia ti insegna a essere più forte e a conoscere la vita, bella o brutta che sia, senza lasciarti seconde chance. La periferia è simbolo di errore o di rivincita. Gratosoglio è la nostra periferia, GROUP5 è la nostra rivincita”.

Lascia un commento