Rapper in tv: 5 momenti divertenti e indimenticabili

Ci sono stati anni in cui vedere rapper in tv era abbastanza insolito, a volte addirittura cringe, dal momento che il rap veniva spesso e volentieri associato al gesto con le corna, che siamo portati dietro tipo spada di damocle da fine anni ’80 grazie a Jovanotti.
Negli ultimi anni, grazie all’esplosione del rap in classifica, sono stati molti gli esponenti di questo genere musicale ad essere ospitati nelle più disparate trasmissioni televisive, ho pensato di raccogliere 5 momenti divertenti.

1. Marracash
Nel 2017 Marra viene invitato a Facciamo che io ero di Virginia Raffaele su Rai 2 e lì incontra e si “scontra” con un’irriverente e sopra le righe Donatella Versace, abilmente interpretata da Virginia Raffaele.

2. Salmo
Io non posso andare in tele perché se no mi parte la bestemmia” diceva Salmo in Perdonami. Nel 2019 viene invitato a RTL Power Hits Estate in diretta tv dall’Arena di Verona. Riceve il premio per Playlist da Giorgia Surina e fa una domanda che spiazza tutti: “Ma posso bestemmiare? No va beh, siamo in diretta.. non lo farò. Grazie di cuore ragazzi, grazie di cuore a tutti“.

3. Junior Cally
Capodanno 2018, su Canale 5 va in diretta Capodanno in Musica condotto da Federica Panicucci. Tra gli ospiti c’è anche Junior Cally, all’epoca ancora mascherato, subito dopo l’esibizione ci regala una perla di saggezza che scandalizza la Panicucci: “Fanculo la droga viva la figa sempre! Su queste cazzo di mani Bari!

4. Sfera Ebbasta
Nel 2016 Sfera viene ospitato a Matrix condotto da Chiambretti. La puntata ha come tema il lusso e Sfera incanala una serie di risposte esilaranti:
– “Lei se non avesse spaccato nella vita, cosa avrebbe fatto?”
“Avrei spaccato lo stesso”.
– “Le piace l’oro pur essendo un rapper che spacca?”
“Proprio perché sono un rapper che spacca mi piace l’oro”.
– “Quanto costano i suoi occhiali?”
“Non lo so cazzo”.

https://youtu.be/PRvuYXaEKNc

5. Dark Polo Gang
2017, la DPG al completo viene intervistata da Costantino Della Gherardesca a Sbandati su Rai 2.
L’intervista è epica:

– “Ci sono molte persone ricchissime che fanno finta di essere povere..”
“Non fare mai finta di essere povero con rispetto per tutti, però non lo so noi siamo fatti così, quello che facciamo lo facciamo davvero sul serio.”

-“Siete ricchi quindi vuoi dire?”
“No ricchi no… però sto bene.. insomma tutto apposto!”
“Noi comunque siamo tutti lavorati, i soldi li sputtaniamo, li flexiamo.”

– “Cosa vuol dire flexare i soldi?”
“Flex”.

– “Cosa guardi in Televisione?”
“Non la guardo, però quando andavo al liceo guardavo sempre Uomini e Donne..”

– ” Cosa pensate di Erdogan?
“Tanti cuoricini e bacini.”

– “Tony cosa pensi di Dubai?
“Ci sono stato 2 anni fa, adesso tornerò tra qualche anno quando ci sarà l’expo finito perchè adesso è tipo 2/3 di quello che sarà. Studiate e informatevi prima di parlare”.

Lascia un commento