Linda Lindas: la girl band punk che sta facendo impazzire il web

Prendi quattro ragazzine, dai 10 ai 16 anni, metà asiatiche, metà latine, sorelle, cugine e amiche, che fanno musica insieme, un po’ per divertirsi, un po’ per gioco. Queste quattro ragazzine, Bela, Eloise, Lucia e Mila sono le componenti delle Linda Lindas, una girl band punk statunitense.

Hanno scritto una canzone, Racist, Sexist Boy, che racconta di un fatto realmente accaduto a Mila. Un ragazzino, a scuola, le si è avvicinato e le ha detto che suo padre gli dice sempre di stare lontano dalle persone cinesi. Così, le Linda Lindas dedicano una canzone a questo ragazzo razzzista e sessista, girano il video in una biblioteca di Los Angeles, e creano una piccola rivoluzione.
Il video diventa virale e si inizia a parlare in tutto il mondo di queste quattro ragazzine, della loro grinta e dell’essersi ribellate a suon di musica a ogni forma di discriminazione e bullismo, tanto che persino Tom Morello dei Rage Against the Machine fino e  Flea dei Red Hot Chili Peppers hanno apprezzato la loro Raxist, Sexist, Boy.

Lascia un commento