Lil Baby accompagna la famiglia di George Floyd alla Casa Bianca

A un anno dalla morte di George Floyd, ucciso dalla polizia il 25 maggio 2020, Joe Biden ha invitato la sua famiglia alla Casa Bianca per discutere del disegno di legge “George Floyd Police Act”.

La notizia arriva da Pitchfork, che riporta anche la presenza di Lil Baby di fianco alla famiglia di George Floyd. Il rapper ha preso davvero a cuore questo tremendo omicidio, tanto da dedicargli una canzone, The Bigger Picture, e ad aver organizzato una bellissima festa a Gianna, la figlia di Floyd, in occasione del suo compleanno.

Il George Floyd Police Act è un disegno di legge molto importante, che, se verrà approvato, rappresenterà una svolta storica epocale, trattandosi di leggi federali volte a proteggere le persone di colore dalle azioni violente della polizia.

Non solo, con il George Floyd Police Act, è previsto anche un registro nazionale dove verranno segnalati e iscritti tutti gli agenti di polizia che avranno una condotta violenta e ingiustificata, in modo da evitare che riescano sempre a farla franca e seminino vittime in continuazione.

Lascia un commento