Quando Elton John ha dato della spogliarellista da luna park a Madonna

I battibecchi tra Madonna ed Elton John sono andati avanti per una decade e sono diventate una delle faide della musica pop più interessanti e divertenti.

Oddio, più che battibecchi hanno il sapore di attacchi pieni di invidia, principalmente partiti da Elton John, che per anni si è divertito a sputare veleno sulla collega, un po’ come quando una ragazza guarda le foto della nuova fiamma del suo ex e parte l’acidità che è in lei, o come due donne che litigano in un negozio per l’ultima taglia di un vestito in saldo. Insomma, insulti decisamente low profile.

Inizialmente, però, Elton John e Madonna erano amici, poi nel 2004 lei ha vinto il premio per la migliore esibizione dal vivo ai Q Awards in Gran Bretagna e lui ha sfoderato il primo di una lunga serie di commenti acidi: “Madonna come Best Live Act? Da quando cantare in playback viene considerato un’esibizione dal vivo?”.
Lei diserta l’addio al celibato di lui e la situazione si incrina ancora di più, fino a quando entra in gioco Lady Gaga.
Madonna accusa Lady Gaga di accusa Lady Gaga di aver copiato Born this way dalla sua Express yourself del 1989, Elton John la difende in un’intervista e ci va giù pesante.

Perché Madonna è un tale incubo? È finita. Il suo tour è stato un disastro, e non sarebbe potuto capitare a una stronza peggiore.
Se avesse un po’ di buonsenso avrebbe fatto un disco come Ray of Light, se ne sarebbe stata alla larga dalla dance e avrebbe fatto ottimi dischi pop, che le riescono benissimo. Ma no, si è dovuta mettere in competizione. E ora sembra una spogliarellista da luna park“.

In effetti il tour di Madonna era andato maluccio. A Kiev ha scambiato la bandiera russa per quella ucraina, toccando una questione delicata e coronando un tour già all’insegna di platee mezze vuote e gaffes, dai fischi del concerto di Parigi alla svastica associata a Marine Le Pen.

La stampa ovviamente ci va a nozze e ad ogni occasione non perde tempo per chiedere ad Elton John qualcosa su Madonna. Come durante l’intervista prima del Superbowl del 2012 dove Madonna doveva esibirsi. “Che consiglio daresti a Madonna?” Chiede l’intervistatore e ad Elton John parte un’altra frase acidella “di controllare bene il playback e di essere coordinata con le labbra“.

Lascia un commento