Com’è La prima volta, il nuovo singolo di Sacky?

Il nuovo singolo di Sacky, La prima volta, vuole essere una sorta di racconto personale, ma si rivela la fiera delle banalità.
Nel brano, Sacky racconta come le difficoltà che ha affrontato durante la sua vita incidano nelle sue relazioni, portandolo ad avere una disillusa concezione dell’amore.

Forse è colpa dell’odio che ho dentro, degli ambienti e delle strade che frequento, babe
ma io per te non provo più niente.
Forse è meglio non sentirci più, perché lo sai, ma uno come me non si sa come mai non si innamora mai“. Un ritornello decisamente carino, ma altrettanto decisamente niente di che. Proprio ieri Brivido di Guè Pequeno e Marracash è stata certificata triplo disco di platino e mi dirai cazzo c’entra? Sono artisti completamente diversi. Sì certo, due sono artisti, l’altro ci prova.
Mi spiego, si può parlare d’amore e farlo con intensità, con le immagini e le parole giuste, senza tirar fuori delle banalità assurde come se lei vuole il mondo, prendo il mondo o ho perso la fiducia e mi sembrano tutti Giuda, sono in paranoia, sto nel mio, sto mondo mi annoia, lasciami da solo.

La prima volta non è una brutta canzone, forse un po’ noiosa, ma non è brutta, anche se sembra essere scritta da un bambino delle elementari.

Lascia un commento