Skrillex è tornato con due nuovi singoli

Dopo un periodo di silenzio è tornato Skrillex, il dj producer che ha vinto più Grammy al mondo.
Skrillex ha pubblicato martedì (11/05) ‘Butterflies’, la sua prima release ufficiale dal 2019.
In ‘Butterflies’ Skrillex si unisce a Four Tet e all’artista R&B Starrah per una canzone dalle influenze house.

Skrillex ha poi pubblicato venerdì scorso un’altra nuova traccia intitolata ‘Too Bizarre’ con Rae Sremmurd, il rapper e cantante Swae Lee e l’artista sperimentale Siiickbrain.


Probabilmente non sono necessarie presentazioni, ma Sonny Moore aka Skrillex ha 33 anni, è un producer DJ musicista e autore di Los Angeles che finora ha vinto ben 8 Grammy Award, è stato nominato MTV Electronic Dance Music Artist of the Year e detiene il record di maggiori vittorie di Grammy per un artista appartenente al mondo dell’elettronica.

È stato headliner di grandi arene e festival in giro per il mondo e tra le sue collaborazioni si annoverano artisti come Justin Bieber, Bruno Mars, FKA Twigs, Kid Cudi, Boys Noize, A$AP Rocky, e Diplo.

Un gigante che ha iniziato facendo skate da teenager e che ha fatto parte dai suoi 16 anni della band iconica post-hardcore From First To Last realizzando con loro 2 album prima di intraprendere la carriera solista a 19 anni. Era il 2009 quando ha incominciato a far circolare il suo nome d’arte e il suo EP gratuitamente su Myspace.

L’anno seguente ha realizzato ‘Scary Monsters and Nice Sprites’, un EP considerato una pietra miliare e che ha determinato l’esplosione di Skrillex a livello mondiale con i conseguenti Grammy’s e sold out in tutto il mondo.

Il ragazzino di Highland Park, che era abituato a dormire sui divani degli amici e a fare dei trick sullo skate, era diventato uno degli artisti più influenti della seconda decade degli anni 2000 scoprendo a sua volta tantissimi talenti nel mondo della musica elettronica come Zedd, Marshmello, Porter Robinson & Mija. Il suo orecchio da A&R è noto all’interno dell’industria discografica ed è diventato inequivocabilmente anche grazie a questo il musicista dei musicisti con collaborazioni con artisti come MIA, A$AP Rocky ed FKA Twigs fino alle superstar come Justin Bieber e Bruno Mars ma allo stesso tempo collaborando altrettanto con nomi sconosciuti buttati nella mischia.

Skrillex ha cambiato musica ed è stato un duro lavoro che ha portato alla realizzazione materiale musicale unico realizzato tra in Los Angeles e il Giappone negli scorsi tre anni, una musica continuerà a stupire e cambiare il panorama della musica attuale.

Lascia un commento