Dove abbiamo già sentito il beat di La mia storia di Shiva?

Oggi deve essere lo Shiva Day e noi non lo sapevamo. O forse è l’anti Shiva Day. Fatto sta che Shiva, dopo mesi di silenzio, pubblica un nuovo singolo, La mia storia. E fin qui tutto bene, il singolo è carino, ben fatto e ha un buon storytelling.

Ma a un certo punto Nerone, Biggie Paul e Legend di Real Talk pubblicano storie sui loro rispettivi profili Instagram nelle quali danno dell’ingrato a Shiva, ricordando di averlo aiutato in passato e di non aver mai ricevuto un grazie, al contrario silenzio.

Gossip a parte, che ci fanno sorridere e indubbiamente incuriosiscono, ascoltando La mia storia qualcosa non torna. O meglio qualcosa ci è familiare: il beat. Dove lo abbiamo già sentito? Da Drake. Il beat infatti ricorda molto quello di From Time di Drake, sul quale tra l’altro Shiva aveva fatto anche un freestyle a Radio 105 qualche mese fa.

Ad aver trovato una somiglianza tra i beat di La mia storia e From Time è anche il produttore Joe Vain, che nelle sue Instagram stories scrive: “a tutti i producer che sono costretti a rifare type beat presi da YouTube, o addirittura a ricopiare beat di brani super famosi, vi sono vicino“.

Lascia un commento