Pensavi che Elon Musk fosse una persona normale?

Elon Musk è multi miliardario, ha un figlio che si chiama X Æ A-12, promette di mandarci tutti su Marte con un razzo, ogni cosa che tweetta diventa virale o cambia l’andamento della Borsa, ti sembra una persona “normale”?
E infatti è lui stesso a porci questa domanda “pensavate che fossi una persona normale?
Assolutamente no. Anche perché, al di là di alcune uscite strane e ripensamenti vari, è raro che una persona “normale” diventi multi miliardario, influente in tutto il mondo e arrivi a volerci portare su Marte e a puntare sulla criptovaluta. Ci vuole un po’ di follia e di genialità in questo.
La follia e la genialità di Elon Musk a quanto pare si chiama Sindrome di Asperger, ovvero un disturbo dello spettro autistico che comporta una persistente compromissione delle interazioni sociali, schemi di comportamento ripetitivi e stereotipati, attività e interessi in alcuni casi ristretti.

Oggi tutti parlano ancora di Elon Musk e del suo monologo di sabato sera.
Sto facendo la storia perché sono la prima persona con la sindrome di Asperger a condurre lo show. O, almeno, il primo ad ammetterlo“. Si è presentato così Elon Musk al Saturday Night Live, lo show comico della tv americana di cui è stato l’ospite più atteso degli ultimi tempi e il più ricco di sempre, con una fortuna stimata in 177 miliardi di dollari. 

Così ci spiega perché a volte alcuni suoi comportamenti possono essere sembrati strani “so che dico o posto cose strane, ma è così che funziona il mio cervello. A chiunque abbia offeso voglio solo dire che porto le persone su Marte“. Almeno ci porta su Marte. Ci spara su Marte con un razzo…
Poi passa a parlare della criptovaluta, che prima ha sostenuto, poi ha fatto un passo indietro e ora sostiene di nuovo, tanto che ad oggi ha un valore di circa 72 miliardi di dollari e che Musk definisce “un veicolo inarrestabile che conquisterà il mondo anche se crea confusione“.

Ma qual è il segreto del successo di Elon Musk? “Lavoro 16 ore al giorno, 7 giorni a settimana per 52 settimana all’anno ma le persone continuano a chiamarmi fortunato“. Il lavoro e questo vale in tutti i campi. Musica compresa.

Lascia un commento