5 tra i concerti più spettacolari di sempre

Se parliamo di concerti la prima cosa che possiamo pensare ora è quanto mi mancano. Ci sono concerti che sono impressi nella nostra memoria, magari show in piccoli locali, con poche persone, magari eventi giganteschi, a volte non comta tanto lo spettacolo o la spettacolarità della scenografia a rendere nei nostri cuori un concerto indimenticabile. Indubbiamente ci sono e ci sono stati grandissimi nomi della musica che i suoi palchi di tutto il mondo hanno portato show strabilianti. Penso, per esempio, a Lady Gaga, Madonna, Michael Jackson, Justin Timberlake, Travis Scott, tutti artisti che hanno lasciato il segno con alcuni dei loro show a livello visivo e di spettacolo.

E mentre oggi la speranza, penso di tutti, sia quella di tornare presto sotto palco, riviviamo 5 dei concerti più spettacolari di tutti i tempi.

1. U2 – 360° Tour

2010, questo degli U2 è stato il tour con i più alti incassi della storia.
La scenografia era pazzesca: un palco iper tecnologico con un gigantesco artiglio che sovrastava la band e consentiva al pubblico una visione da ogni angolo della location.

2. David Bowie – Glass Spider Tour

1987, questo di David Bowie è un altro concerto passato alla storia per la scenografia spettacolare: un enorme ragno posto a copertura del palco. Impressionante anche perché ha anticipato i tempi con la complessità e la spettacolarità della scenografia.

3. Beyoncé – The Mrs Carter Show World Tour

2013/2014, Beyoncé si esibisce in 4 continenti e niente è lasciato al caso: glitter, spettacoli pirotecnici e costumi firmati da stilisti di fama internazionale come Roberto Cavalli e Riccardo Tisci danno vita a uno dei tour più spettacolari degli ultimi anni.

4. Muse – The Unsustainable Tour

2013, un palco gigantesco, una passerella fino al centro dello stadio, giochi pirotecnici, con due grossi camini che sputavano fuoco arrivando a riscaldare il pubblico in platea è lo show portato in scena dai Muse.

5. Travis Scott – Astroworld Tour

2018, per presentare suo ultimo disco Travis Scott ha deciso di ricreare il parco divertimenti per bambini Six Flags AstroWorld di Houston. Ogni palcoscenico venne decorato a tema con dettagli diversi come una piccola ruota panoramica e delle montagne e ad ogni spettacolo c’erano due palchi, uno su ciascuna estremità dell’arena. Un concerto che non è solo un concerto, ma che diventa un festival.

Lascia un commento