We Rocket è il nuovo format su Twitch che ci apre le porte del Rocket Club di Milano

We Rocket è il nuovo format su Twitch che ci apre le porte del Rocket Club di Milano

Se ci pensi dall’inizio della pandemia un settore che non si è mai ripreso e che non ha neanche dovuto subire le continue aperture e chiusure è quel del clubbing.
Sono tantissimi i club e le discoteche italiane che non hanno più aperto da un anno a questa parte e molti saranno costretti a non aprire più. Il club non è solo divertimento considerato inutile o superfluo, è un momento importante per la vita e la crescita dei ragazzi e soprattutto è fonte di guadagno per tantissime persone e per le loro famiglie.
È triste vedere i club chiusi. Le luci spente, le consolle senza i dj, il silenzio in posti dove regna il rumore.
A Milano, uno dei club più famosi legati al mondo hip hop è sicuramente il Rocket, sui Navigli, che ogni sera ci faceva ballare e divertire e diventava un punto di riferimento anche per tantissimi rapper che lì sapevano di trovare un luogo dove far serata senza essere assaliti o disturbati. Molti, da Marracash, Guè Pequeno, Salmo o Noyz Narcos, in questi anni hanno passato lì il loro sabato sera e hanno regalato spontaneamente anche qualche perla al microfono.


Il Rocket oggi, come tutti gli altri club italiani, è ancora chiuso, ma Dj Kosmi, uno dei fondatori della serata del sabato sera, Akeem of Zumunda, ha pensato di aprire le porte al Rocket e di farlo con Twitch.
E lo fa ogni lunedì sera alle 21:00 con il format We Rocket.
Oltre a un dj set con un dj ospite dverso ogni lunedì, il format prevede una serie di challenge e quiz che riguardano due argomenti principali: musica e streetwear. A rispondere al quiz è il pubblico da casa e se i due host del format, Kosmi e Noemi, o gli ospiti in studio, sbagliano, dovranno pagare una sorta di penitenza.

We Rocket è un format davvero interessante, leggero, divertente, che per la prima volta ci riporta nel luogo dove abbiamo passato alcune delle notti più belle della nostra vita: il club.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: