Su Spotify è comparso un nuovo disco di Tedua pubblicato oggi

Su Spotify, oggi (23 aprile) è comparso un nuovo disco di Tedua. Si chiama Don’t Panic, è composto da 7 tracce, senza featuring e prodotte da Chris Nolan, Sick Luke, SHUNE e Garelli. Un’uscita che in realtà non è un’uscita. Innanzitutto perché Tedua non l’ha minimamente annunciata, né menzionata, e poi perché nessuno di questi 7 brani sono riproducibili.

Sappiamo che Tedua aveva comunicato nei giorni scorsi che era prossimo alla release di qualcosa. Quasi tutti abbiamo pensato a Divina Commedia, ma oggi arriva questo Don’t Panic, con tanto di dicitura Epic Release Sony Music Entertainment Italy s.p.a.

Si tratta quindi di un errore di Spotify nel caricamento del nuovo progetto di Tedua?

Difficile dirlo, ma plausibile dal momento che le tracce non sono riproducibili e che non è neanche facile arrivare a Don’t Panic tramite la semplice ricerca su Spotify. Eppure il disco compariva tra le ultime uscite in home page sulla piattaforma di streaming. Oppure semplicemente si tratta di un fake. Del resto, 7 brani per un totale di 10 minuti fa abbastanza ridere.

In ogni caso, devo dire che pubblicare un disco senza preavviso, come ha fatto Eminem diverse volte, è una mossa decisamente interessante e che dà maggior valore alla musica e meno al vendere il prodotto, tanto se sei un artista con un grande seguito, ti vendi praticamente da solo senza grandi campagne di marketing.

Tornando a Don’t Panic, una fan page di Tedua parla di troll e reati, ma nessuna comunicazione ufficiale è arrivata nè da parte dell’artista, nè dal suo ufficio stampa, nè da Sony.

Lascia un commento