Se Bello Figo fosse americano sarebbe miliardario?

Spesso e volentieri Young Thug e Bello Figo sono stati paragonati e accumunati anche nei meme. Altrettanto spesso e volentieri tendiamo a osannare gli artisti oltreoceano e a denigrare quelli italiani. A volte facciamo bene, altre ovviamente no.
Tutta questa introduzione per dire che Young Thug e Gunna hanno pubblicato Slime Language 2, un nuovo disco ricco all’inverosimile di super ospiti, da Travis Scott, a Kid Cudi, Lil Baby, Lil Uzi Vert, Skepta e tantissimi altri, una sorta di compilation insomma.
Bello Figo ha pubblicato Spaghetti allo scoglio, passando quindi dalla Pasta con tonno agli Spaghetti allo scoglio, che danno quel giusto tono di essere diventato ricco.
E sai che ti dico? Che Bello Figo spacca, forse più di Young Thug e Gunna.
Ovviamente devi entrare in quel mood, non aspettarti niente dal punto di vista dei testi, o delle liriche, essere conscio del fatto che stai ascoltando un disco un po’ cazzuto e ricco di riferimenti sessuali espliciti, ma nel filone trap cazzuta Bello Figo spacca più di Young Thug e Gunna e lo fa da solo, non con una quindicina di super ospiti.
Ok, Slime Language 2 è un super disco, nessuno lo mette in dubbio, anche se a tratti risulta ripetitivo e Bello Figo, beh è Bello Figo, ma tra lui e Young Thug le similitudini sono impressionanti. Bello Figo si ispira a Young Thug? Può tranquillamente essere, prova ad ascoltare Spaghetti allo scoglio (il singolo) e subito dopo Proud of You di Young Thug e Gunna con Lil Uzi Vert e Yung Kayo e dimmi se non sono simili.

Ovviamente non sto dicendo che Bello Figo ha copiato Young Thug e Gunna, sarebbe impossibile, dal momento che i due dischi sono usciti a distanza di due giorni l’uno dall’altro, ma hanno un timbro e un flow molto simili.

Ora te la butto lì, se Bello Figo fosse americano sarebbe miliardario.

E avrebbe un seguito pazzesco. Ha un timbro vocale e un flow che non hanno nulla da invidiare a Young Thug e che sono decisamente superiori a quelli di molti trapperini che vanno per la maggiore in Italia. Certo, i testi sono demenziali e non vanno assolutamente ricercati significati particolari, né bisogna sscoltarlo con troppe aspettative, ma almeno non parla di strada, di quanti soldi fa, di pistole, gioielli e in questo è assolutamente originale.

Lascia un commento