Oltre a Marracash, quali artisti sono stati “tutto l’anno in top ten FIMI”?

D’inverno alle Fiji, d’estate a Santorini
Tutto l’anno in top ten FIMI” dice Marracash in Smith & Wesson Freestyle, brano contenuto in Fast Life 4 di Guè Pequeno e Dj Harsh. Una bella doccia di spocchia e autocelebrazione assolutamente veritiera. Persona è stato il disco più venduto e streammato del 2020 e come diceva Marra capisci la spocchia se capisci il sacrificio.


E fa bene vantarsi dei propri traguardi, soprattutto se lo fai in una canzone e non con mille storie su Instagram, dove ci dici indovina chi è primo in classifica.
Persona non è stato l’unico disco rap ad essere stato per tante settimane consecutive in top ten in classifica, tra Ghali, Ernia e Salmo è in ottima compagnia.


I 5 DISCHI RAP CON PIÙ PERMANENZA CONSECUTIVA IN TOP TEN FIMI:

1. PERSONA DI MARRACASH.
Il disco di Marra uscito il 31 ottobre 2019 è rimasto per 42 settimane consecutive in top ten nella classifica dei dischi più venduti di FIMI/GFK. Non a caso è stato il disco più venduto del 2020.

2. DNA DI GHALI.
Uscito a febbraio 2020, l’ultimo disco di Ghali è rimasto per 27 settimane consecutive in top ten.

3. PLAYLIST DI SALMO.
Questa volta Salmo non potrà dire di aver battuto un record, perché Playlist, uscito a novembre 2018, è stato “solo” 22 settimane consecutive in top ten, mentre il Machete Mixtape 4 14.

4. GEMELLI DI ERNIA.
Gemelli è stato una bomba, uscito a giugno 2020 è rimasto 19 settimane consecutive in top ten, battendo addirittura Mr Fini di Guè Pequeno.

5. MR FINI DI GUÈ PEQUENO.
Mr Fini di Guè è uscito esattamente una settimana dopo Gemelli di Ernia e in top ten è rimasto per 18 settimane consecutive.

Se ti stai chiedendo dove sia Famoso di Sfera Ebbasta, tranquillo, è sulla buona strada. È già a 17 settimane consecutive in top ten, la settimana scorsa era ottavo.

Lascia un commento