Chi è il Rob Zombie della prima collaborazione tra Salmo e Noyz Narcos?

Il 17 aprile 2008 usciva Rob Zombie, il secondo singolo estratto da Midnite di Salmo e il primo con la collaborazione di Noyz Narcos. Una collaborazione fortunatissima, perché i due artisti hanno un’attitudine molto simile e negli anni ci hanno regalato delle perle rare insieme.

Rob Zombie è un cantante, regista e attore statunitense, che principalmente fa metal, heavy metal, industrial metal. Dopo aver formato negli anni ’90 il gruppo White Zombie, Rob Zombie ha intrapreso la carriera solista per poi fondare un nuovo gruppo chiamato Rob Zombie, che lo ha portato alla pubblicazione di sei album.
Ha anche diretto diversi film da regista, genere horror.

Salmo, che è sempre stato un amante del metal, dell’hardcore punk e dei film horror, ha quindi dedicato Rob Zombie a Rob Zombie. Nella canzone, il cantante e regista viene preso come esempio di chi “ci mette il sangue”, ovvero se gli hater di Salmo vogliono il suo sangue, lui gli porta Rob Zombie.

E il video è crudo, horror e splatter, tanto da ricordare più un cortometraggio che un videoclip musicale. Altro omaggio a Rob Zombie e alla passione di Salmo per i film horror.

Lascia un commento