Jake La Furia è nell’ultimo disco di Ski & Wok. No, non è un meme

Siamo in un periodo in cui non esiste neanche più il venerdì, non puoi neanche dire finalmente è venerdì perché il venerdì non è più il venerdì di una volta, è sparito insieme alle mezze stagioni e ai meme sul venerdì e sul lunedì. Non c’è più neanche la domenica in hangover. Però ci sono ancora i meme.
I meme, come quello di Jake La Furia nell’ultimo di disco di Ski & Wok, che però non è un meme. È reale. Jake, aka il vero re di Milano non era tra i featuring di Fast Life 4 spezzando il cuore a tutti i fan dei Dogo, ma è in Rockstar 99 di Ski & Wok.
Capisci che sta andando tutto al contrario, non solo perché non esiste più il venerdì, ma perché Jake La Furia, dopo la fase reggaeton e dopo essere tornato con rime del calibro del rapper che è, finisce in un brano dove la parola d’ordine è Ok.

Ok è infatti il titolo del singolo tratto dall’ultimo disco di Ski & Wok dove compare Jake La Furia.
Il brano è uno di quelli tipici del duo, noioso all’inverosimile e dove se capisci due parole oltre ok sei fortunato e Jake è lì, con quel mood lì, con quel flow lì e ti chiedi perché? Non poteva essere solo un meme?

Non sorprende la presenza di Pyrex, né quella di Mambolosco, ma Jake che cazzo fai?

È passato dal sappi che qui non si trappa al finire nel disco della peggio trap italiana. Ok.

L’altra faccia della medaglia però c’è ed è un po’ come se improvvisamente tornasse il venerdì come ce lo ricordiamo, la domenica in hangover e persino le mezze stagioni. Perché questa settimana Jake La Furia compare anche in Totem Episodio 4 di En?gma. La traccia si chiama Il Fiume Mystic ed è una mina assurda.

Rap, rime, punchlines, l’attitudine di Jake e le citazioni di En?gma. È tutto perfetto. Non solo perché sentiamo questi due artisti insieme, ma perché con le loro rime demoliscono completamente la traccia regalandoci gioia e una perla rara.

Lascia un commento