Dj TY1 annuncia DJUNGLE, il suo nuovo disco

Dj TY1 è uno, se non il più forte dj hip hop italiano e ora ha deciso di pubblicare un disco. La notizia girava già da un po’, ma oggi ha trovato una conferma: il 7 maggio uscirà DJUNGLE, il nuovo disco di TY1.

Dj e producer, TY1 ha collaborato con i migliori esponenti della scena rap italiana, tra cui Fabri Fibra e Clementino, di cui ha seguito anche il tour di Rapstar e Marracash. TY1 è indubbiamente un mago ai piatti, ha sempre avuto un approccio innovativo alla musica dance/hip-hop, con un focus speciale rivolto alla scratch art, che gli è valso numerosi riconoscimenti, come la sua vittoria nella prima edizione degli ITF nel 1997, quando venne incoronato campione italiano di Djing.

Ha dimostrato anche ottime abilità da producer, sia in Hardship, il suo disco del 2016 che è uscito in tutto il mondo, sia con i singoli più recenti C’est La Vie con Capo Plaza e Dosseh, Sciacalli con Noyz Narcoz e Speranza, che hanno infuocato Spotify e Aggio perzo ‘o suonno di Neffa e Coez del quale ha curato la produzione.

Con un background di questo tipo, DJUNGLE si preannuncia essere una bombetta, nonostante la tracklist e i featuring non siano stati ancora svelati, c’è da aspettarsi un disco ricco di collaborazioni, sullo stile di Mattoni di Night Skinny, per intenderci.

https://www.instagram.com/reel/CNUvV7tCsTf/?igshid=u8fur3tvva21

Lascia un commento