Cosa sappiamo di Blocco 181, la serie di Sky Original con Salmo?

Sky Original sta lavorando a una nuova serie, Blocco 181, nella quale parteciperà anche Salmo come direttore creativo, direttore musicale e attore.
Sul ruolo che interpreterà sappiamo che è una sorta di ex sportivo pentito della vita passata, come un ex tossico. Ha aperto una palestra, dove insegna boxe e sta cercando di scappare dal passato, perché nel passato faceva il cavallino, probabilmente il coca-dealer.

La serie è composta da 8 episodi con la regia di Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio. Le riprese inizieranno  in estate a Milano e tra i protagonisti troveremo Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero.
Blocco 181 è un complesso edilizio della periferia milanese.

A proposito della serie, Giuseppe Capotondi racconta: “in Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici. Ecco perché sono molto contento di far parte del team creativo di Blocco 181. Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano: ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare“.

Lascia un commento