Mondo Marcio si è ispirato a The Weeknd?

Oggi abbiamo parlato di Achille Lauro, che avrebbe preso ispirazione dalle performance di Lady Gaga agli MTV Music Awards del 2009 e del 2013 per il suo quadro portato in scena durante la finale del Festival di Sanremo.

Se parliamo di ispirazione, anche Mondo Marcio sembra essersi ispirato all’artista mondiale del momento, The Weeknd.

Per presentare il suo ultimo Ep, My Beautiful Bloody Break Up, uscito il 15 febbraio, Mondo Marcio si è mostrato con il volto tumefatto. La scelta è stata evidentemente dettata dalla voglia di mostrare in modo fisico quelli che possono essere gli effetti della fine di una storia d’amore. Le ferite interne e invisibili, che diventano esterne.

Però, se vediamo un artista con il volto tumefatto non possiamo non pensare a The Weeknd, che ha voluto mostrarsi con il volto tumefatto prima e fasciato dopo, per sensibilizzare i giovani sui rischi della guida in stato di ebbrezza.

Il messaggio lanciato è indubbiamente diverso, ma il visual e l’idea sono al contrario molto simili. Di fatto si tratta, anche in questo caso, di un qualcosa di non originale, ma che è già stato fatto da un altro artista.

Lascia un commento