Achille Lauro ha copiato Lady Gaga?

Sappiamo tutti che a Striscia la notizia Achille Lauro non è simpatico fin dai tempi in cui lo aveva accusato di aver dedicato Rolls Royce all’ecstasy.

Ora il tg satirico di Canale 5, accusa Lauro di aver copiato Lady Gaga per la sua performance durante la finale del Festival di Sanremo.

Achille Lauro, con il petto trafitto da rose rosse che iniziano a sanguinare, avrebbe tratto ispirazione dalla performance di Lady Gaga agli MTV Music Awards del 2009, quando la cantante, sulle note di Paparazzi, inizia appunto a sanguinare sul petto.

https://youtu.be/SVA4Wc8xqeo

Altra similitudine tra Lady Gaga e Achille Lauro la troviamo nell’esibizione della pop star agli MTV Music Awards del 2013.
In quell’occasione Lady Gaga ha cantato Applause accompagnata da fischi e buuu messi ad hoc per far vedere pubblicamente le critiche che riceve costantemente.

Achille Lauro a Sanremo 2021 al posto dei fischi ha usato gli insulti a lui rivolti nel corso di questi tre anni.

Difficile dire se è solo un caso, oppure se Achille Lauro ha tratto veramente ispirazione dalle performances di Lady Gaga, ma una cosa è certa: per quanto la sua esibizione sia stata d’impatto, non è niente di nuovo dal momento che si tratta di un qualcosa già fatto anni prima da un’artista di fama internazionale. Quindi, prima di gridare all’innovazione, al qualcosa di straordinario e inedito, diciamo che di fatto è stata semplicemente una rivisitazione di quanto fatto da Lady Gaga.

Lascia un commento