Irama verrà squalificato dal Festival?

In quel di Sanremo si è aperto il caso Irama.

Ieri sera, infatti, il cantante è stato sostituito da Noemi e non ha potuto esibirsi alla prima serata del Festival, perché due membri del suo staff sono risultati positivi al tampone molecolare. Ora tutte le persone che sono entrate in contatto con loro, Irama compreso, devono stare in quarantena per 10 giorni.
Irama verrà squalificato?
Amadeus ha proposto di tenerlo in gara e farlo esibire tramite il video delle prove.

Chiederò a tutti i 25 cantanti se sono d’accordo a tenere in gara Irama, mandando in onda il video delle prove generali. Questo permetterebbe a Irama, e ad eventuali altri cantanti, di restare in gara. Perché accada, però, serve l’accordo degli altri artisti. Glielo chiederò questo pomeriggio“. Questa le parole di Amadeus durante la conferenza stampa odierna.

Da regolamento Irama dovrebbe essere squalificato, ma c’è un precedente in tal senso. Nel 1964, infatti, un appena 18enne Bobby Solo è rimasto senza voce e la sua Una lacrima sul viso è stata trasmessa in video. Irama ha il nulla osta dalle case discografiche, non verrà eliminato e si esibirà questa sera, non in teatro, ma via video.

SCALETTA SECONDA SERATA:

Stasera sul palco dell’Ariston vedremo le altre 4 Nuove proposte: Wrongonyou, Greta Zuccoli, Davide Shorty e Dellai.
E gli altri 13 big in gara: Orietta Berti, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Bugo, Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio e Davide Toffolo, Ermal Meta, Gio Evan, Irama e Random.

Lascia un commento