Samurai Jay ha sputato sul beat di In Da Club di 50 Cent

Non voglio fare di certo la purista del rap di sto cazzo e in genere apprezzo quando un artista giovane si cimenta e rende omaggio a brani iconici del passato. Ma, che sia fatto per divertimento, per cazzeggio, o per rendere davvero omaggio a un artista, la base di tutto dovrebbe essere saper fare rap. E va bene che In Da Club è uno di quei beat su cui davvero puoi dire di tutto, ma Samurai Jay non ci ha sputato solo due rime sopra, ci ha letteralmente sputato sopra. Ok, mi dirai non era nenche un freestyle, ma il testo del suo brano Napoli. E appunto manco un freestyle ha fatto e scusami, adoro Napoli, ma Napoli Napoli sulla base di In Da Club proprio non si può sentire.

Qui manchiamo proprio di basi per fare rap e sì cazzo rap, perché se prendi In Da Club è rap, non trap e neanche quella trap usata come scusa da chi non sa fare una rima neanche per sbaglio. Se non hai le rime, non hai il flow, lascia davvero stare. Più che altro io mi serei vergognata a pubblicare un freestyle del genere, sembra uno di quelli che fai per gioco con gli amici, ma qualcuno vicino a sti artisti glielo deve dire quando non sono all’altezza, o quando è meglio lasciar stare. Daiii…

Eppure si può fare un buon freestyle sulla base di In Da Club, Guè Pequeno lo ha fatto, e anche Thb Kirua lo ha fatto, a me sembra che a Samurai Jay manchino proprio le basi. Ma le basi tipo ABC.

https://youtu.be/MSrL1UXSzRc

Lascia un commento