Scena Unita, il fondo creato da Fedez e da tantissimi artisti ha ad oggi raccolto quasi 3 milioni di euro

A meno di tre mesi dalla nascita di Scena Unita, il fondo ideato e creato da Fedez insieme a tanti artisti del settore della musica e dello spettacolo per aiutare i tanti lavoratori in difficoltà causa Covid, Fedez tira le somme e ci racconta cos’è stato fatto finora.

Al momento siamo più di 135 artisti e 100 aziende che hanno creduto nel progetto Scena Unita.

Ad oggi il fondo ha raccolto 2 milioni e 800 mila euro. La scelta è stata di dividere la prima parte del fondo in due parti eque: una parte di aiuti diretti ai lavoratori e una parte di finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti che possano aiutare la ripartenza di questo settore.

Il bando ha privilegiato il finanziamento dei soggetti in una condizione di maggiore vulnerabilità economica e sociale. Il 60% delle domande finora finanziate riguardano persone che hanno subito un calo del fatturato tra il 76 e il 100% a causa della pandemia. Il 52% finora finanziate riguardano famiglie con uno o più figli a carico.

Ad oggi il numero dei benificiari è di 1054 persone, nei prossimi giorni arriveremo a 1500.

Questo progetto, nato dal bisogno di Fedez di aiutare concretamente il mondo dello spettacolo e i tanti lavoratori e supportato da centinaia di artisti sta dando un aiuto concreto e importante alle persone che si sono ritrovate senza lavoro a causa della pandemia da ormai un anno. E soprattutto arriva da parte di persone che concretamente vogliono aiutare senza aspettare che lo Stato faccia qualcosa.

Per qualsiasi informazione, per dare il tuo contributo, ricevere una donazione, o per partecipare al bando disponibile, trovi tutto sul sito di Scena Unita.

Lascia un commento