Come procede il dissing tra Eminem e Snoop Dogg?

Snoop Dogg ed Eminem sono al centro del gossip per via di un dissing che, partito da un’intervista e sviluppatosi in rima, sta finendo sui social.


Ma esattamente cosa sta succedendo?
Dobbiamo fare un passo indietro e andare a luglio, quando Snoop Dogg aveva detto che Eminem non rientra tra i suoi artisti preferiti. In poche parole, per Snoop Dogg, Eminem non è tra i 10 rapper migliori di tutti i tempi.
Nello specifico Snoop ha detto “Eminem è uno dei miei fratelli, ma quando si parla di shit hip-hop senza la quale non posso vivere, beh, posso farlo senza la sua musica“.


Eminem, che aveva già citato Snoop Dogg nel freestyle Kick Off pubblicato nel 2018, ma è con Zeus, tratta da Music To Be Murdered By Side B, che risponde al collega dicendo: “As far as squashing beef I’m used to people knocking me / But just not in my camp / And diplomatic as I’m tryin’ to be / Last thing I need is Snoop doggin’ me / Man, Dogg, you was like a damn god to me / Meh, not really (haha) / I had dog backwards“.




Eminem, nel testo dice che Snoop era come un Dio per lui e si evince che sia rimasto male dalle parole usate dal collega per definire la sua musica. Concetto che ha ribadito anche durante una recente intervista, dove Em dice “sarei anche riuscito a superare il tono con cui ha detto quella frase, ma non l’affermazione per quanto riguarda la musica senza la quale posso vivere, posso vivere senza quella merda, mi ha colto di sorpresa e mi ha mancato di rispetto, tanto più che ci eravamo appena visti“.



Insomma, Eminem aveva già tirato in mezzo Snoop Dogg in un freestyle due anni prima alludendo al suo coinvolgimento negli affari sporchi della Death Row, poi rimane basito, ma almeno usa le rime per dissare ed esprimere le sue opinioni, Snoop al contrario usa le interviste e i social. Ed è proprio su Instagram che ha risposto al dissing del collega, più o meno..
Il 1 gennaio, infatti, Snoop Dogg ha commentato il post di un fan di Eminem che ha scritto “Snoop Dogg è stato irrispettoso quando ha detto che poteva vivere senza la musica di Eminem?”, rispondendo “Pray I don’t answer that soft ass shit“.

Lascia un commento