Come hanno preso in Gran Bretagna Louboutin di Vale Pain e Rondo Da Sosa?

La notizia è che il magazine britannico GRM Daily, uno dei più importanti in ambito drill in tutta Europa con 1,8 milioni di followers, ha selezionato sette tracce drill provenienti da diversi Paesi. Per quanto riguarda l’Italia è stata scelta la traccia Louboutin di Rondo Da Sosa e Vale Pain accompagnata dalla dicitura “italian drill is hard”.

Partendo dal presupposto che Rondo Da Sosa sia una copia perfetta di quanto viene fatto all’estero e che non abbia portato nulla di nuovo, l’unica cosa che ha colpito i followers di GRM Daily è che nel brano dice “spaghetti, mafia, mandolino” ovvero le tre parole più comuni, oltre a pasta e pizza, con la quali gli italiani vengono conosciuti all’estero. Tra chi ha preso in giro Rondo per aver fatto il moon walk su un pezzo drill e chi ha commentato con l’emoticon del vomito, non sembra che Louboutin sia stata particolarmente apprezzata dagli amanti della drill. Al contrario è stata letteralmente presa in giro. Molti commenti parlano addirittura di copia, senza mezzi termini dicono che gli italiani copiano troppo e che si credono Pop Smoke.
lnsomma, Vale Pain e Rondo Da Sosa ci hanno fatto fare una figura di merda anche nel Regno Unito.

Va anche detto, che nel frattempo il brano ha avuto uno spazio anche negli Stati Uniti e sembra che sia stato apprezzato lì. Molti commenti, se da una parte sono frutto di un non apprezzamento dal pubblico britannico, dall’altra sembrano essere stati scritti da utenti italiani. Allora, va bene che Rondo e Vale Pain possano non piacere, ma una volta nella vita non possiamo essere un attimino patriottici anche nella musica e non solo nel calcio?

Lascia un commento