I 5 alberi di Natale più particolari del Mondo

Oggi, a Milano, si festeggia Sant’Ambrogio e la tradizione vuole che si faccia l’albero di Natale in questa precisa data.
Sono molti gli alberi di Natale strani, da quello fatto con il radicchio in Veneto, a quello con le bottiglie di birra, o i cerchioni delle ruote, o ancora l’albero fatto con i mattoncini Lego a Legoland in California, o ancora quello di Murano realizzato con da tubi in vetro di Murano di diversi colori, tutti soffiati a bocca, che vanta il primato di essere l’albero di Natale in vetro più grande del mondo, per non parlare di quello capovolto. Insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

I 5 ALBERI DI NATALE PIÙ PARTICOLARI DEL MONDO:

1. L’albero di Natale più grande del mondo



L’albero di Natale più grande del mondo si trova a Gubbio, è allestito sul crinale del Monte Ingino e vanta la bellezza di 8.500 metri di cavi e ben 650 metri di altezza.



2. L’albero di Natale più alto d’Europa




Siamo a Lisbona, in Praça do Comércio, luogo dove da sempre viene allestito il magnifico abete natalizio di 75 metri di altezza e quasi 300 tonnellate di peso, tanto che per realizzarlo servono un paio di mesi e circa 300 operai.



3. L’albero di Natale galleggiante




L’albero di Rio De Janeiro è unico nel suo genere perché è l’unico al mondo ad essere galleggiante.

4. L’albero di Natale più famoso del mondo




Il maestoso abete allestito al Rockfeller Centre di New York non teme confronti in quanto a fama.
Non solo perché si trova nella Grande Mela, ma anche per le sue innumerevoli apparizioni in film e serie TV di tutti i generi e tempi.

5. L’albero di Natale più costoso del mondo




Negli Emirati Arabi, ad Abu Dhabi, viene allestito un albero di Natale dal valore di 11 milioni di dollari.
L’appariscente abete si trova dentro un lussuoso hotel, è alto circa 13 metri ed è addobbato con gioielli di ogni genere e costo.

Lascia un commento