Drake racconta cosa rappresenta NOCTA (la collaborazione con Nike) per lui

Drake racconta cosa rappresenta NOCTA (la collaborazione con Nike) per lui

Sono mesi che si vocifera su una possibile collaborazione tra Drake e Nike e finalmente è stata resa ufficiale.

NOCTA, questo il nome della collezione, sta a indicare il processo creativo di Drake che avviene principalmente durante le ore notturne, è stata anticipata dal video “Laugh Now Cry Later” girato presso il Nike World Headquarters di Beaverton, in Oregon, e arriva dopo l’uscita del merch dedicato all’album “Certified Lover Boy”. 

NOCTA rappresenta una svolta per Drake che, per lanciare questo nuovo progetto, ha scritto di suo pugno su cosa significhi Nike per lui e su quell’estetica fatta di tute di felpa e puffer gonfi da cui ha tratto ispirazione.

Questo momento è come chiudere un cerchio per me. Voglio dire, crescere insieme a Nike è stato tutto. Mi sembrava che ogni scarpa che volevo, ogni atleta che mi piaceva, tutto ciò che possedevo fosse Nike. Non significava nulla se non aveva uno Swoosh.
Ricordo di aver visto tutti questi atleti che rappresentavano Nike e che ognuno di loro faceva l’impensabile e di quanto fosse stimolante per me. Ho sempre sentito come se ci fosse un’opportunità per Nike di coinvolgere un entertainer nello stesso modo in cui avevano fatto con gli atleti. Ho pensato a quanto sarebbe stato pazzesco e a cosa avrebbe significato per un artista avere un contratto di punta con Nike.
NOCTA è la realizzazione di tutti questi pensieri e di tutto ciò che avevo sperato, dalla cultura in cui è radicato il prodotto e, soprattutto, alla partnership e a ciò che mi permette di condividerlo con il mondo.
NOCTA è la creazione di qualcosa per le persone in continuo movimento, persone che cercano funzionalità, comodità e adattabilità in ogni situazione. Ma per quanto si tratti di ciò che facciamo, si tratta anche di una mentalità: una spinta inesorabile e implacabile, caratterizzata da chi è in giro tutto il giorno e tutta la notte, quelli che lavorano sodo, gli operai, e quelli che cercano di raggiungere i loro obiettivi senza prendere scorciatoie.
Questa mentalità comprende anche la lealtà e la squadra. Che siate a Toronto, Londra o Parigi, c’è un look che accomuna tutti: Nike Tech Fleece, i guanti, il cappello, un vero spirito di squadra. Volevo prendere un pezzo di quella cultura con cui sono cresciuto, quella scuola di pensiero, e portarvi il meglio che potevo. Con NOCTA, cercavamo di fare la giacca più tosta, la tuta più tosta, i guanti più tosti. Solo il meglio di quel mondo.
Questa opportunità è qualcosa che aspettavo da molto tempo. Essere al più alto livello possibile, questo è sempre stato il mio obiettivo. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto duramente, tantissimi uomini e tantissime donne per molte ore. Vedere che tutto questo si sta realizzando rappresenta un nuovo ed eccitante capitolo della mia vita“.

NOCTA sarà disponibile dal 18 dicembre sul sito web di Nike.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: