Muschio Selvaggio è il podcast più ascoltato su Spotify Italia nel 2020

Oggi siamo tutti lì a guardare quali artisti e brani abbiamo ascoltato maggiormente su Spotify nel 2020. Alcuni dicono “e ma manca ancora un mese” e in effetti è vero, non ha molto senso tirare le somme un mese prima della fine dell’anno, eppure non si parla che di Spotify Wrapped, che quest’anno ha aggiunto la funzione quiz, ovvero puoi provare a indovinare tra quattro artisti qual è quello che hai ascoltato di più.

Riassumendo sappiamo che tha Supreme è l’artista più streammato in Italia, Mediterranea di Irama la canzone più streammata e il podcast?
Vince Muschio Selvaggio di Fedez e Luis Sal.

In Italia, infatti, è il podcast di Fedez e Luis Sal, Muschio Selvaggi, il più ascoltato dell’anno, che guadagna una posizione dalla seconda alla prima e trainando con sé il resto del podio, ribaltando la classifica.
Discorso simile, ancora più travolgente, per la classifica di Spotify a livello globale, dove trionfa il conduttore comico Joe Rogan con il suo The Joe Rogan Experience, entrando direttamente in cima alla Top5 e scalzando il podcast di Michelle Obama, che ha dominato per mesi.

I generi di podcast più popolari del 2020 su Spotify in Italia sono Educazione, Società & Cultura, Arti & intrattenimento, Commedia e Storie. 

PODCAST PIÙ ASCOLTATI SU SPOTIFY IN ITALIA:

1. Muschio Selvaggio
2. Il podcast di Alessandro Barbero: Lezioni e Conferenze di Storia
3. La Zanzara
4. Speak English Now Podcast with Georgiana’s mini-stories – ESL
5. Monologato Podcast – The Filippo Ruggieri Experience

Lascia un commento