Ancora record per Famoso di Sfera Ebbasta

FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records, è al primo posto di tutte le classifiche e continua a macinare risultati clamorosi in Italia e all’estero. Dopo essere stato il disco italiano più ascoltato di sempre su Spotify nel giorno di uscita, FAMOSO colloca i suoi 13 brani nelle prime 13 posizioni della classifica FIMI e della TOP 50 Italia di Spotify ed è primo anche nella classica dei vinili più venduti.

Baby è al N1 della classifica FIMI/GFK e anche su Spotify, Amazon Music, Apple Music e YouTube Italia ed è in tendenza in 16 Paesi su YouTube oltre ad essere entrata nella playlist Spotify “Viva Latino”, la playlist latin più importante al mondo, seguita da 10 milioni di persone.

In una sola settimana FAMOSO è l’album con il venduto più alto dal gennaio del 2019 e  in questo momento nel mondo milioni di persone stanno ascoltando la musica italiana come non accadeva da tantissimo tempo; risultati straordinari che segnano solo l’inizio del percorso di un album che doveva spostare un po’ più in alto l’asticella del rap italiano e al momento, dati alla mano, sta addirittura superando le aspettative.

Ovviamente si parla di aspettative e astecille numeriche, non di tecnica o gusti musicali. Il dato di fatto è che ad oggi Famoso sta spopolando in tutto il mondo, che poi possa essere un disco di alto livello o meno è un altro discorso.

Classifica Fimi alla mano, Famoso è l’unico album urban in top ten.



TOP TEN ALBUM:




1. FAMOSO
SFERA EBBASTA

2. BE
BTS

3. POWER UP
AC/DC

4. CANZONI D’AMORE NASCOSTE
FABRIZIO MORO

5. ACCETTO MIRACOLI: L’ESPERIENZA DEGLI ALTRI
TIZIANO FERRO

6. LE CANZONI DELLA NOSTRA STORIA
POOH

7. ZEROSETTANTA – VOLUME 2
RENATO ZERO

8. DELICATE SOUND OF THUNDER
PINK FLOYD

9. X FACTOR MIXTAPE 2020
VARIOUS ARTISTS

10. CONTATTO
NEGRAMARO



TOP TEN SINGOLI:

1. BABY
SFERA EBBASTA & J. BALVIN

2. TIK TOK
SFERA EBBASTA, MARRACASH & GUÈ PEQUENO

3. HOLLYWOOD
SFERA EBBASTA FEAT. DIPLO

4. ABRACADABRA
SFERA EBBASTA FEAT. FUTURE

5. MACARENA
SFERA EBBASTA FEAT. OFFSET

6. MALE
SFERA EBBASTA

7. BOTTIGLIE PRIVÈ
SFERA EBBASTA

8. S€ FREESTYLE
SFERA EBBASTA

9. GIOVANI RE
SFERA EBBASTA

10. GELOSI
SFERA EBBASTA

Lascia un commento