Sfera Ebbasta pubblica il video di Baby, ma cosa pensa J Balvin di lui?

FAMOSO, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscito il 20 novembre in tutto il mondo per Island Records, è stato accolto a livello internazionale come mai prima d’ora. Per la prima volta infatti tutte le tracce di un album italiano sono finite nella Global Top 200 di Spotify. Inoltre Sfera Ebbasta ha battuto tutti i record di ascolti di un album nel giorno della sua uscita in Italia (16 milioni di stream complessivi in 24 ore) e ha conquistato con i suoi 13 brani le prime 13 posizioni della TOP 50 Italia su Spotify. Oggi esce il video del primo singolo internazionale, Baby realizzato con J Balvin.

  

J Balvin ha raccontato il desiderio di veder nascere una latino gang realmente internazionale, un sodalizio artistico fra l’Italia, la Colombia e tutto il mondo latin. Baby sancisce l’inizio di un percorso destinato a portare la musica italiana dove raramente è arrivata. Sfera e J Balvin si sono conosciuti quando Sfera ha realizzato il remix del brano Machika.
Nel film Famoso, l’artista colombiano parla così del suo rapporto con Sfera:

 “All’epoca del remix di Machika non lo conoscevo di persona, ma ora siamo amici. Non c’è niente di pianificato, nessuna strategia, solo una vera amicizia. Un giorno sono andato in Italia, ho guardato cosa stesse accadendo nel mondo musicale e c’erano 5 pezzi di sfera in cima alla classifica. Mi sono detto: e dov’è la mia musica? È un vero movimento! E per questo rispetto il mio fratellino perché sì, lui per me è come un fratello. È una grande star in Italia e penso che lo sarà presto ovunque. Ha tutto il mio supporto e la mia stima. Penso davvero che siamo all’inizio di una vera e propria latino gang mondiale e io voglio vedere vincere la mia gente!




Il video di Baby, che è già al N1 su Spotify, Apple Music, Amazon Music e Youtube Italia, è diretto da Mattia Benetti e prodotto da Ocean Code Studio. Il tutto con un brano dove Sfera dice “Baby, baby, baby mi fai più dell’alcol mi fai più della weed“.

Lascia un commento