Il sindaco di Cinisello Balsamo prima critica Sfera Ebbasta e poi gli dedica una Piazza

Sfera Ebbasta è sempre più “famoso”. Sono passati ormai 5 anni da quando cantava “la C con la mano è da dove veniamo” e alla vigilia dall’uscita di Famoso, Giacomo Giovanni Ghilardi, il sindaco di Cinisello Balsamo dedica una Piazza a lui, Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta.

È passato anche un po’ di tempo dalla rivalità che aveva visto come protagonisti Sfera Ebbasta e Vegas Jones e anche da quando Vegas aveva sottolineato apertamente che Sfera non doveva essere considerato un artista di Cinisello.
Non è invece passato molto tempo (solo un anno) da quando il sindaco di Cinisello Balsamo (lo stesso che oggi ha elogiato Sfera con una Piazza in suo onore) lo ha criticato.

Esattamente un anno fa, il Sig. Ghilardi ha dichiarato:
Sfera Ebbasta ha certamente trasformato le sue esperienze di vita in successi artistici, questo bisogna riconoscerlo, ma non è il solo. Ci sono tanti giovani cinisellesi che riescono ad affermarsi nei più svariati ambiti: dallo sport alla musica e alla cultura, senza però dimenticare i valori positivi, cosa che non posso dire di alcuni testi delle sue canzoni. Ora non voglio fare paragoni, ma ho conosciuto Vegas Jones e posso affermare di aver condiviso assieme a lui alcuni progetti ed una visione positiva nei confronti dei giovani. Secondo me chi ha successo nella vita ha una responsabilità in più, ovvero farsi portatore di valori positivi, soprattutto se si è seguiti dai giovani e giovanissimi“.

Insomma il sindaco di Cinisello Balsamo aveva dichiarato di preferire Vegas a Sfera, ma la Piazza oggi è stata dedicata a Sfera… Senza nulla togliere a Sfera, fa ridere sta cosa. Di solito le Piazze o le Vie vengono dedicate a grandi personaggi della storia o dello spettacolo che hanno fatto nella loro vita qualcosa di importante e memorabile, e solitamente (non sempre) questi personaggi sono morti, ma esattamente cos’ha fatto Sfera Ebbasta?

A parte il fatto che Vegas Jones, che rientrava nelle grazie del sindaco fino a un anno fa, dovrebbe avere a questo punto quantomeno un vicolo, sulla vicenda si apre un’incognita: È REALE? È esattamente quello che si chiedono alcuni utenti di Instagram. Vediamo perché…

Sulla targa della Piazza Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta compare il logo di Spotify e questo farebbe pensare a una promo per il disco in uscita, ma dal canto suo Sfera ringrazia per l’onoreficenza ricevuta.

La risposta è che è tutto reale.

Oggi, il comune di Cinisello, in collaborazione con Spotify Italia, ha scelto di rendere omaggio al ritorno del suo cittadino più noto.  Poche ore fa Sfera Ebbasta ed il Sindaco Giacomo Ghilardi hanno rivelato la targa intitolata a Gionata Boschetti su cui è presente anche l’iconica firma rosso di Sfera.


Queste le parole del Sindaco durante la cerimonia di inaugrazione:

“Come tutti saprete, la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify. Traguardi importanti che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Ciny, così da lui chiamata, oggi vuole conferire un simbolo di riconoscimento a questo artista, al nostro caro Gionata, Sfera Ebbasta. Pertanto sono fiero di dedicare l’intitolazione di questa piazza a suo nome. Con l’augurio che rappresenti soltanto una delle altre numerose pietre miliari che conterà nel corso della sua carriera! E che sia da esempio per le nuove generazioni, perché i sogni di ciascuno possano realizzarsi con l’impegno, la costanza, la passione, il rispetto per le persone e per il bene comune”.

Da oggi quindi a Cinisello Balsamo c’è Piazza Gionata Boschetti in arte Sfera Ebbasta.

Lascia un commento