Le 5 mascherine più cool del momento

Le 5 mascherine più cool del momento

Le mascherine stavano già diventato un accessorio di moda, ancora prima della pandemia. Le abbiamo viste indossare negli anni ’90 da Michael Jackson, e in tempi molto più recenti da Billie Eilish, ma anche da Junior Cally sul Red Carpet del Festival di Sanremo, da Chiara Ferragni e Fedez, e come non citare Myss Keta che ne ha fatto il suo segno distintivo. La pandemia ovviamente ci obbliga a indossarle e nonostante quelle chirurgiche e le FFP2 o FFP3 siano ritenute le più sicure, sono molti i brand che hanno iniziato nei mesi scorsi a produrre questo accessorio. Anche gli artisti hanno inserito le loro mascherine personalizzate nei loro merchandising e se brand come Off White e Supreme hanno smesso di produrle proprio nel momento in cui sono diventate indispensabili (nonostante quelle di Off White siano ancora disponibili su diversi siti), quelle di adidas sono, secondo List l’accessorio più acquistato e Burberry si è lanciato nel mondo mascherine.




5 mascherine più cool del momento:



1. adidas
Uno special pack composto da 3 mascherine mascherine lavabili e realizzate in doppio strato di tessuto riciclato, con l’inconfondibile logo stampato sul lato. Il prezzo è di 14,95€.



2. Burberry
Le mascherine di Burberry sono dotate di tecnologia antimicrobica, realizzate nell’iconico check del marchio e l’intero profitto della vendita di queste mascherine verrà devoluto al Burberry Foundation COVID-19 Community Fund per supportare le comunità di tutto il mondo colpite dalla pandemia.





3. Off-White

Off-White è stato tra i primi a portare le mascherine nello streetwear e nonostante non siano più disposti sul sito, si trovano facilmente online da diversi rivenditori a un prezzo medio di 80€.



4. Fendi

Fendi ha in un certo senso lanciato le mascherine di lusso, che infatti, con l’inconfondibile logo, vengono vendute a 190€ l’una.




5. Seletti

Seletti presenta le mascherine firmate TOILETPAPER impreziosite dalle grafiche degli artisti Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Le mascherine Seletti sono lavabili e antibatteriche e vengono vendute a 12,80€, 2€ dei quali verranno dotati a FISM, Fondazione di AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: