5 frasi indimenticabili di Lil Peep

Il 15 novembre 2017 ci lasciava Lil Peep, un artista davvero unico, definito il Kurt Cobain del rap, che ha dato il via a un nuovo modo di fare musica, ma quello che colpisce di Lil Peep, oltre ai suoi look spesso eccentrici, è la profondità e la solitudine che emerge nella sua musica. La stessa solitudine che vediamo nel docu-film Everybody’s Everything e che l’ha portato a perdere la vita, da solo, su quel pullman, in overdose per quattro ore prima che i suoi amici si accorgessero di lui e della sua condizione.
Eppure la musica di Lil Peep ha da subito creato una forte empatia da parte del pubblico e, nonostante la sua breve carriera, possiamo dire che sia rimasta immortale, proprio quella delle grandi leggende della musica. Lui parlava con estrema naturalezza di depressione, tossicodipendenza, suicidio, amori infelici e relazioni finite, con un alone di tristezza e malinconia, sdoganando da una parte certi sentimenti e dall’altra facendosi inconsapevolmente portavoce delle emozioni di milioni di ragazzi che come lui avevano almeno una volta provato le sue stesse cose.

Per ricordarlo e celebrarlo a 3 anni dalla sua morte, ho raccolto 5 delle sue frasi più iconiche.

1. Chains on shining, you can see me riding
Cocaine lined up, secrets that I’m hidin’
You don’t wanna find out, better off lying
You don’t wanna cry now, better off dying…
[Catene sullo splendore, puoi vedermi cavalcare. Cocaina in fila, segreti che sto nascondendo. Non vuoi scoprirlo, meglio mentire. Non vuoi piangere ora, meglio morire].



BETTER OFF (DYING)

2. Leave me alone, just leave me alone. I’m growin’ so tired of this. How do you fight the feelin’? How do you fight the feelin’, bitch? (Bitch)
[Lasciami in pace, lasciami in pace. Mi sto stancando così tanto di questo. Come combatti i sentimenti? Come combatti i sentimenti?]

GHOST BOY



3. Cut my ties and hold my breath (Breath). Let the tide do all the rest (Rest). What if life comes after death? (What)
[Taglia i miei legami e trattieni il respiro (Respiro). Lascia che la marea faccia tutto il resto (Riposo) e se la vita venisse dopo la morte? (Cosa)]

– SHAME ON U


4. Let me bleed, watch me die. I got golden teeth, she got bright green eyes. She’s my fantasy, she only comes at night. She don’t know ‘bout me, what goes on inside.
[Lasciami sanguinare, guardami morire. Ho i denti d’oro, lei ha gli occhi verde brillante. Lei è la mia fantasia, viene solo di notte. Non sa niente di me, cosa mi succede dentro].

LET ME BLEED


5. Today is gonna be the day that I’m gonna come back to you I know, I did a little blow and I never wrote back to you My love, I wanna give it all to you.
[Oggi sarà il giorno in cui tornerò da te. lo so, ho fatto un piccolo colpo e non ti ho mai risposto. Amore mio, voglio darti tutto].

YESTERDAY

Lascia un commento