Burger King: “ordinate da McDonald’s”

Avresti mai pensato di vedere Burger King dire “ordinate da McDonald’s“? Insomma, è il suo diretto concorrente, eppure questa pandemia sta facendo crollare certe barriere e le regole di mercato e marketing.
Mentre il Regno Unito si prepara al lockdown, Burger King lancia il suo appello: “Ordinate da McDonald’s. Non avremmo mai pensato di chiedervelo. Come non avremmo mai pensato di incoraggiarvi a ordinare da KFC, Subway, Domino’s Pizza, Pizza Hut, Five Guys, Greggs, Taco Bell, Papa John’s, Leon, o altri ristoranti indipendenti, troppo numerosi per essere menzionati qui. In breve, da qualunque delle nostre sorelle della catena del food (fast o non fast)”. Un appello che presto ha fatto il giro del mondo ed è arrivato anche in Italia.



Il motivo è molto semplice: in questo momento per i ristoratori esiste solo l’opzione asporto per non rischiare di chiudere definitivamente.
Quello di Burger King è un gesto di solidarietà nei confronti di un intero settore che, come tanti altri, è in crisi e ci propone uno slogan che va oltre il semplice slogan, ma che ci mostra un altro aspetto del momento che stiamo vivendo e soprattutto ci dice di restare uniti.

Lascia un commento