I 5 ristoranti più pazzi del mondo

Siamo in un momento in cui è impossibile andare a cena a fuori e viaggiare è solo un lontano ricordo, ma niente ci impedisce di fare lunghi viaggi con la nostra fantasia e scoprire posti nel mondo che magari un giorno potremo visitare, come questi cinque ristoranti, che sono solo cinque tra i ristoranti più pazzi del mondo.

1. Da Dorian’s a New York si cena nudi

Uno dei ristoranti più famosi che applicano la “Clothing Optional Dinner”, la moda di cenare completamente nudi si trova a New York, sulla Upper West Side di Manhattan. Appena si entra nel locale bisogna spogliarsi e sedersi al tavolo nudi. Dicono che la cucina sia ottima e le lunghe liste di attesa per prenotare un tavolo sembrano confermarlo.

2. Da Alcatraz a Tokyo si cena in una cella

Sembra di essere in una vera e propria prigione, i tavoli sono chiusi in celle con tanto di sbarre e luchetti. Si cena circondati da teschi e cadaveri, le bevande servite in flebo e provette e le cameriere sono vestite da infermiere, in un’atmosfera lugubre e inquietante.

3. Da Zauo a Tokyo la cena te la devi pescare

Se vuoi mangiare, devi pescare è il motto di questo ristorante di Tokyo, dove i clienti, armati di esche e canne devono pescarsi il pesce nelle vasche all’interno del locale. Una volta pescato, puoi scegliere se fartelo cucinare dallo chef o fare da solo.

4. Al Supperclub di San Francisco si cena a letto

Il Supperclub è un ristorante molto particolare che, oltre a San Francisco, si trova anche a Bangkok e Amsterdam, dove la cena si consuma a letto. A servirvi ci sarà una drag queen e mentre si cena, si può assistere a spettacoli e performance.

5. Da Dans le noir a Parigi si mangia il buio

Per cenare in questo ristorante devi avere gli occhi coperti da una mascherina e mangiare al buio. Dicono che sia un’esperienza sensoriale particolare e molto appagante che acuisce i sensi e stimola la fantasia.

Lascia un commento