Una conferenza stampa su Sfera Ebbasta senza Sfera Ebbasta

C’erano tutti alla conferenza stampa di presentazione di Famoso, il film su Sfera Ebbasta: Shablo, Jacopo Pesce, Charlie Charles, il regista Pepsy Romanoff e persino il presidente di Trident Music, Maurizio Salvadori, che organizzerà il tour di Famoso. C’erano i giornalisti delle più importanti testate, da La Stampa, al Corriere della Sera, a La Repubblica, e i blog più o meno di settore. Tutti lì a scoprire questo ambizioso progetto di Sfera Ebbasta, che lo porta a fare un’ulteriore passo verso una carriera sempre più internazionale. Tutti lì a parlare del background di Sfera, dei suoi sogni, dei progetti, di Cinisello, Steve Aoki, J Balvin e via dicendo, ma Sfera non c’era.
Il grande assente. Un po’ come quando le persone parlano di te e tu non sei presente, o come se organizzano una festa per il tuo compleanno e tu non ci vai.

Certo, si sapeva che non sarebbe intervenuto, ma lo stupore della sala stampa nel sentir parlare di un progetto, di un artista e di una persona senza poter sentire la voce del diretto interessato e potersi confrontare con lui è stato palpabile.
Alla domanda del giornalista de La Repubblica, che ha fatto notare come fossimo lì a parlare di Sfera senza Sfera, “perché Sfera Ebbasta non c’è?” si sono tutti un po’ stizziti. Dall’ufficio stampa a Shablo ci hanno fatto notare che la conferenza stampa era sul film di Sfera e non sulla sua musica, sì ok, ma il protagonista del film su Sfera non è Sfera?
Insomma, al di là di management, etichetta e regista, se parliamo di artisti, Charlie Charles era presente, è intervenuto più volte, ha risposto alle domande dei giornalisti, perché Sfera no? Del resto si parla di lui, è lui il protagonista. Una scelta strana, che non si capisce se sia stata fatta per concentrare l’attenzione sul progetto nella sua totalità o perché alcuni artisti hanno difficoltà in contesti come questo?

Del resto, come sottolineato da Shablo, stasera avrebbe dovuto esserci la prima del film Famoso dove Sfera avrebbe tenuto un discorso introduttivo.

Lascia un commento