5 curiosità su Drake

Oggi (24 ottobre) Drake compie 34 anni. Lo chiamano il rapper buono e l’aver donanato in beneficenza 996, 631.90 dollari in occasione dell’uscita del video di God’s Plan lo dimostra ampiamente.


Detiene il primato per il maggior numero di canzoni di un solista apparse nella classifica Billboard (oltre 150), quello per il maggior numero di canzoni presenti in una settimana nella classifica americana dei singoli (oltre 20), la maggior presenza in classifica con almeno una canzone (oltre 430 settimane), il maggior numero di canzoni debuttate nella classifica dei singoli in una settimana (21). Drake è l’artista più conosciuto al mondo, basti pensare che nel 2016, il singolo One Dance è stato il brano più venduto al mondo mentre il disco Views è stato il terzo album più venduto di quell’anno.

5 curiosità su Drake:


1. la telefonata di Lil Wayne.
Siamo nel 2008, quando Drake riceve una telefonata inaspettata da Lil Wayne, che dopo aver ascoltato il singolo di successo di Drake, Replacement girl, lo invita a prendere un volo per Houston e a unirsi al tour del suo album Carter III.



2. La lite per Rihanna

Drake e Chris Brown, divennero rivali per l’interesse di entrambi per la cantante Rihanna. Nel 2012, la loro faida raggiunse l’apice in una discoteca di New York, dove si scontrarono fisicamente. A quanto pare Brown avrebbe mandato una bottiglia al tavolo di Drake, in segno di pace. Di tutta risposta Drake l’avrebbe rispedita al mittente, accompagnata da un biglietto che recitava: “Mi scopo l’amore della tua vita, fattene una ragione”, la provocazione sarebbe stata tale da non contenere la rabbia violenta di Brown, che ha reagito forte dell’aiuto dei suoi bodyguard.



3. American Music Award

Nell’ottobre 2016, Drake ha battuto il record per la maggior parte delle nomination agli American Music Award. Le sue 13 nomination hanno battuto il record di 11, detenuto da Michael Jackson dal 1984. Dalla sua prima nomination nel 2010, ha ottenuto un totale di 34 nomination.



4. La marca di Whisky di Drake.
Drake ha collaborato con il creatore di DeLeon Tequila per lanciare il suo whisky, il Virginia Black. Il prodotto ha riscosso un grandissimo successo, vendendo centinaia di migliaia di bottiglie.



5. Il doppiaggio nel film L’era glaciale.
Nel quarto capitolo della saga, Drake ha doppiato la voce un mammut adolescente di nome Ethan.

Lascia un commento