Facebook Dating è arrivato anche in Italia

Facebook Dating è arrivato anche in Italia

Da oggi (giovedì 22 ottobre) è arrivato anche in Italia  Facebook Dating, il servizio per trovare e incontrare l’anima gemella. Fa un po’ sorridere la tempistica dal momento che da oggi (giovedì 22 ottobre) in Lombardia parte il coprifuoco e che quindi gli utenti lombardi potranno incontrare la propria anima gemella dalle 6:00 alle 22:59, per tutti invece vige la regola mascherina, distanza e disinfettante. Cosa chiederemo alla nostra potenziale anima gemella? Hai fatto il tampone?

Ma torniamo a Facebook Dating, è uno spazio attivabile su richiesta all’interno dell’applicazione di Facebook e non serve quindi scaricare un’altra app, che permette di creare un profilo attingendo alle informazioni e alle foto già caricate su Facebook, ma i due ambienti restano separati.

È l’utente a decidere se pescare o meno anche fra gli amici dei suoi amici o se cercare potenziali partner solo fuori dalla sua cerchia allargata. Per far scoccare la scintilla con un amico sul social c’è la funzionalità Passioni segrete: bisogna accettarla per poter selezionare fino a nove persone fra i propri contatti e sperare che uno di questi faccia lo stesso, un po’ come Tinder. Facebook propone anche di aggiungere Eventi e Gruppi a Dating, così da aumentare le chance di imbattersi in persone con interessi simili. Per comunicare si usa Messanger, le videochiamate, Instagram per aggiungere nuove foto e le Storie di Facebook e Instagram, che si possono condividere anche nell’ambiente Dating.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: