Conte chiede aiuto a Fedez e Chiara Ferragni per sensibilizzare i giovani all’uso della mascherina

Giuseppe Conte ha chiamato Fedez e Chiara Ferragni per chiedere il loro aiuto per sensibilizzare i giovani a usare la mascherina.

 

A raccontarlo è Fedez stesso via Instagram stories: “Ragazzi, vi chiedo una trentina di secondi di attenzione perché devo passare un messaggio molto importante. Abbiamo ricevuto una telefonata molto inaspettata. Siamo stati messi in contatto col presidente del Consiglio che ha chiesto un aiuto da parte mia e di mia moglie per esortare la popolazione, soprattutto quella più giovane, all’utilizzo della mascherina. Mi sto sforzando di trovare un modo per essere il più convincente possibile, anche se probabilmente non esiste“.

Una mossa assolutamente inaspettata quella di Conte, ma che non stupisce. D’altronde in piena emergenza sanitaria Fedez e Chiara Ferragni sono riusciti tramite i loro social a mettere su una raccolta fondi di più di 5 milioni di euro e a creare un reparto di terapia intensiva e per questo sono candidati all’Ambrogino d’oro.

Forse il loro supporto può fare la differenza. Del resto, come si suol dire, tentar non nuoce.
Non solo, la telefonata di Conte arriva a una settimana di distanza dallo scambio di battute tra Eleonora Daniele, che conduce Storie Italiane su Rai 1 e Fedez, nata dall’accusa della conduttrice nei confronti di Chiara Ferragni di non essersi esposta troppo durante la pandemia.

Lascia un commento