Sapevi che Elton John ha dedicato Rocket Man ad Eminem?

Oggi Eminem compie 48 anni, ci pensi che questo fenomeno del rap mondiale con i suoi dischi di diamante, Oscar, Grammy, Guinness dei Primati e le canzoni che hanno fatto la storia di questo genere musicale ha 48 anni e non è un boomer?

Ok, per celebrare Eminem, che è indiscutibilmente il mio artista preferito, ho deciso di raccogliere 10 curiosità su di lui.

10 CURIOSITÀ SU EMINEM:

1. Elton John lo ha paragonato a Jimi Hendrix e Mick Jagger e in un’intervista del 2010 ha dichiarato di avergli dedicato il brano Rocket Man durante un’esibizione e di averlo aiutato a ripulirsi. Ha parlato di “drugs”, perciò non è chiaro se si riferisse a droghe, medicinali o alcolici. In occasione del matrimonio di Elton John, Eminem gli ha regalato due anelli di forma fallica tempestati di diamanti, uno per lui e l’altro per il compagno David.




2. Per recitare nel film 8 Mile ha dovuto perdere circa 11 kg.



3. Si dice che abbia ricevuto minacce di morte da Al Qaeda dopo aver insultato Bin Laden nel brano Without Me.



4. A 20 anni è stato in galera per aver sparato ad un poliziotto con un fucile da paintball.



5. Alle elementari è stato vittima di bullismo, tanto da essere finito in coma e veniva soprannominato Mickey per le dimensioni delle sue orecchie.



6. Ha passato diverse notti a studiare il dizionario per imparare quanti più vocaboli possibile al fine d’inserirli nei suoi pezzi.



7. Ha avuto un rapporto controverso con Mariah Carey, che lo avrebbe accusato di esserne ossessionato attraverso la canzone Obsessed. Lui le ha risposto per le rime pubblicando The Warning, dove Eminem lascia intendere che Mariah sia alcolizzata e pazza, minacciandola di pubblicare alcune delle telefonate piuttosto spinte che i due si sarebbero scambiati.



8. Il videoclip della canzone Not Afraid è il 7° tra i più visti nella storia di YouTube.


9. Ha denunciato Audi per aver realizzato un spot pubblicitario utilizzando una canzone che sarebbe particolarmente simile a Lose Yourself.



10. Rap God è entrato nel Guinness dei primati con il maggior numero di parole pronunciate in un brano, ovvero 1.560 parole in 6 minuti e 4 secondi, con una media di 4,28 parole al secondo.

Lascia un commento